standard-title Guida

Guida

Mete Turistiche

Il nostro agriturismo si trova in una posizione particolarmente privilegiata dal punto di vista storico-culturale, iniziando dal nostro Comune, San Miniato, antico borgo arroccato in cima ad una collina, famoso a livello nazionale anche per la "Festa del Tartufo" che si tiene ogni anno nel mese di novembre.

I nostri ospiti possono raggiungere in poco tempo il capoluogo Firenze (distante 40 km.), le città di Pisa e Lucca (sempre a 40 km.) e Siena (a 60 Km). Nelle vicinanze ci sono anche altri centri minori ugualmente ricchi di storia e cultura come Vinci, città natale di Leonardo con il museo delle sue invenzioni; San Gimignano città medievale dalle cento torri; Volterra città etrusca dove si produce l’alabastro e Certaldo borgo medievale che dette i natali al Boccaccio.

Inoltre per vedere il mare in meno di un’ora di auto è possibile raggiungere la Versilia, famoso litorale toscano con le sue rinomate località: la mondana Forte dei Marmi e la più popolare Viareggio nota in tutta Italia anche per il suo Carnevale.

Sto caricando…

Scarica Le Nostre Guide in PDF